Il Caso Clinico
Questa è la volta di un caso clinico particolare.
Trattasi di un virgulto personal trainer alle prese con cefalea ricorrente, notturna, sonno per niente ristoratore anzi, durante la notte continui risvegli al punto che al mattino la frase drammatica è:
No ! ancora un altro giorno.
1) Seguire i suoi clienti , di certo non dietro ad una scrivania , ma sul campo, in palestra , tutto il giorno, oltre la musica che, per chi non è predisposto ( vedi mal di testa ) , non è proprio quello ci vuole.
2) Allenarsi ! Perchè il fisico va mantenuto in perfetta forma.
Ecco ecco…. ( come dice un amico ) , possiamo dire una vita difficile.
Conseguenze fisiche della mancata cura: che fare?
Il fisico , dopo aver sopportato ore di allenamento , ore di lezione ai clienti ha detto basta.
Consultato un osteopata ( che evidentemente di occlusione se ne intende ) , questi consiglia una visita odontoiatrica per la verifica di un eventuale problema occlusale.
Dalla visita occluso-posturale è emerso un significativo problema di latero-deviazione a destra della mandibola responsabile dei suoi disturbi posturali, dalla testa ( cefalea ) , al collo ( dolori al trapezio di destra estesi fino alla scapola destra ) estesi sono al braccio e mano destra , schiocco ricorrente all’articolazione dell’anca destra, dolore all’inguine.
Risultato della visita e dell’applicazione del mio metodo
Che dire… dopo il ripristino della funzione masticatoria mediante un dispositivo occlusale costruito ad hoc , tutti i sintomi sono praticamente scomparsi,
Ma lascio dire a lui come sta … guarda il video !!!
come sempre…
TUTTO INTORNO ALL’OCCLUSIONE !!!!