Soluzione Gnatologica, corso teorico-pratico per Odontoiatri, 10-11 marzo 2023, Milano. SCOPRI IL PROGRAMMA

Hooray!

La paziente Lidija a controllo – aggiornamento, diagnosi e trattamento

Come promesso ecco l’aggiornamento del caso della paziente Lidija Sircelj, che da Madrid si è presentata a controllo dopo un mese.

Lidija è felice per la remissione dei sintomi alla spalla e al braccio. Tuttavia, del suo problema cervicale a sinistra, notevolmente migliorato, lamenta ancora un piccolo fastidio alla cervicale.
Lei già felice del risultato raggiunto, imputa il piccolo problema alla situazione comunque disastrata del suo collo, come evidenziato dagli esami radiografici.

Il nostro controllo mette però in evidenza la necessità di ulteriore regolazione del dispositivo occlusale, responsabile della sintomatologia residua alla sua cervicale.
Il ritocco mette in evidenza infatti il miglioramento della mobilità del capo nei vari movimenti di flessione, estensione e rotazione.

Quale dente sta rappresentando l’interferenza della ridotta rotazione del capo a sinistra di Lidija?
Se lo chiedessi alla mia assistente Valentina Gioia saprebbe già rispondere.
Lei lo sa, io lo so, e lo sapranno anche i professionisti che verranno al corso in Accademia Tecniche Nuove questo venerdì 24 e sabato 25 maggio dove parlerò proprio della relazione tra occlusione e postura e ne illustrerò il metodo per la diagnosi e il trattamento.